Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti non danneggiati possono essere restituiti per cambio prodotto o rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce. 
Il sigillo di sicurezza presente sui prodotti da restituire non deve essere danneggiato in alcun modo.

ISTRUZIONI PER IL RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@mondoacquatico.it riportando il numero d’ordine e la descrizione dei prodotti da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura MONDOACQUATICO.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Codice di Autorizzazione al Reso, l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da MONDOACQUATICO.IT sarà GRATUITA. 
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

La spedizione del reso deve avvenire entro 8 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

Cambio prodotto
Ricordiamo infine che il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
– mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l’indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
– mancata consegna per destinatario assente;
– mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora si lamentassero le cattive condizioni dello stesso;
– modifiche di indirizzo richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a mondoacquatico.it;
– richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.).

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

Qualora il rimborso – parziale o totale – venisse accordato, MONDOACQUATICO.IT si riserva il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.

Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini MONDOACQUATICO.IT e i prodotti saranno verificati.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

TERMINI E CONDIZIONI

  • L’imballo del prodotto che si restituisce non deve essere danneggiato in alcun modo. I prodotti non devono essere stati aperti o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. I prodotti devono essere quindi in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola MONDOACQUATICO.IT.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MONDOACQUATICO.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. MONDOACQUATICO.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da MONDOACQUATICO.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • MONDOACQUATICO.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per MONDOACQUATICO.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • MONDOACQUATICO.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. 
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.